SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Codice corso: 
016-INF

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Tipologia corso: 
Descrizione: 

DURATA: 8 ore

DESTINATARI:
- persone interessate a sviluppare competenze nel mondo dei social network da utilizzare nel mondo del lavoro
- dipendenti aziendali addetti alla gestione dei social media
- imprenditori interessati a comprendere le potenzialità dei social media

OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze per poter gestire in modo professionale Facebook, Twitter e Instagram.

DESCRIZIONE GENERALE
Il corso affronta le tematiche operative per imparare ad usare i social media come strumenti di relazione (personaggi pubblici, politici, giornalisti, bloggers ecc.) e di vendita (aziende, brand, istituzioni pubbliche ecc.).

ARTICOLAZIONE
1. Introduzione
Social Media: i nuovi protagonisti della rete
2. Caratteristiche e funzioni dei diversi social network
Facebook, Twitter e Instagram: caratteristiche distintive
Peculiarità, linguaggi, messaggi e le nuove community tematiche
3. Social media strategy: defi nire la strategia più effi cace per il proprio business
Il processo strategico dei Social Media
Lo studio e l’ascolto del target, la valutazione dei risultati
4. L’utilizzo dei Social Network nelle strategie di marketing communication
Il monitoraggio della reputazione digitale e l’effetto virale
Gli eventi e l’ uffi cio stampa
5. Utilizzare i Social Media per comunicare il proprio brand (utilizzo tag, hashtag, ecc)
Monitorare e misurare la propria Web Reputation

METODOLOGIA
Lezioni in aula informatica.

QUOTA D’ISCRIZIONE
Euro 260,00 Iva esclusa

Sede: 

Lequile

Sede Operativa: Palazzo Andrioli,  Piazza San Vito  - Lequile

-

Modulo iscrizione al corso

Riepilogo corso richiesto
Dati anagrafici
Dati aziendali

Contenuto completo della nostra Policy iscrizione ai corsi e Newsletter Policy. Leggere attentamente prima di confermare.

Date disponibili